Artwo

È parte della nostra storia e testimonia il nostro impegno a portare attraverso l’arte e la cultura la responsabilità sociale nelle imprese.

Creatività
Etica.

 

Mai come oggi si sente l’esigenza di interpretare i segnali socioeconomici e ambientali per poi progettare secondo criteri nuovi che traccino la strada a stili di vita inediti e nuovi modelli di consumo: un consumo etico, sostenibile, ecologico. Artwo è nata molti anni fa come un’avventura creativa dal profondo valore etico, quando ancora non si abusava di termini quali “eco sostenibilità” e “sostenibilità sociale”.

Il suo ideatore, Luca Modugno, crede al valore decisivo della bellezza artistica nei luoghi in cui la libertà non appartiene al gioco del quotidiano. Trasformare l’arte in arte utile a tutti, soprattutto a chi ne ha più bisogno. Da un lato unire la passione per l’arte contemporanea e il design, creando un percorso di intelligenza estetica e qualità morale dei prodotti; dall’altro lavorare con associazioni di recupero o realtà penitenziarie, offrendo un percorso formativo che le coinvolga fattivamente nella produzione di oggetti funzionali.

Artwo produce oggetti ideati da artisti contemporanei che, partendo da utensili d’uso comune, li decontestualizzano e riciclano, dando loro nuova forma e adeguato utilizzo. Ogni opera viene prodotta all’interno della Casa Circondariale di Rebibbia dove Artwo ha realizzato un laboratorio con gli strumenti necessari alla produzione degli oggetti e predisposto un periodo di formazione per i detenuti.

 

La Produzione .

Ogni oggetto è firmato dall’artista e prodotto in tiratura limitata

Il Merchandising .

Progetti per il merchandising museale.

Il tema è sempre quello del riuso e della decontestualizzazione che ha sempre contraddistinto la produzione di Artwo, ma il risultato finale è una produzione “semi-industriale”.

Le Aziende .

Artwo come punto d’incontro tra azienda, ecosostenibilità e arte contemporanea, capace di valorizzare il brand, la percezione positiva dei prodotti e dell’immagine aziendale e di accompagnare efficacemente ogni momento di comunicazione, rendendo ogni un evento un happening originale e memorabile.

ENEL

Quadri illuminanti secondo il concetto dei “Tagli di Fontana”.

Materiali: PVC cartelli pubblicitari Enel, zip, luce led

Fiera di Milano Rho-Pero

Allestimento per l’inaugurazione della Fiera. Stand NPF

Materiali utilizzati per la costruzione della Fiera stessa

AAMS – Monopoli di Stato – Olimpiadi invernali di Torino

Braccialetto celebrativo

Materiali laccetto in velcro solitamente utilizzato per unire e trasportare gli sci + confezione per cerotti a nastro

Mazda

Oggetto celebrativo per il 90° anniversario

Hanco: timbro giapponese
Materiali: manico scopa, gomma, carta

World Found Program/Head

Porta soldi

Materiali: pallina da tennis, corda, anello in ferro

Emergency

Mostra fotografica

Artribune

Stand

Materiali: sedia, fil di ferro, carta

TREND USA

Lampade 8Bit

Materiali: mosaico, portalampade

ENI

Porta iPad

Materiali: riuso teli pubblicitari Eni in PVC

CONOU

Consorzio Oli Usati

Borsa
Materiali: contenitore olio auto, stoffa

I nostri
Contatti.

Telefono
+39 06 85303057

Via di Pietralata, 159A
00158 / Roma / IT

Lun – Ven
10.00 – 18.00